Privacy Policy


Informativa Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER DATI RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali GIANMOENA MARMI S.R.L. (nel seguito la “Società” o il “Titolare”), con sede legale in Via Salezze 4 38030 Panchia’ (TN) Italia e P. IVA 01692620220, in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR”), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.

1. Tipologia di dati trattati
La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente allo scrivente e comprendono:
Ragione Sociale/Cognome e Nome, Codice Fiscale ed altri numeri di identificazione, Coordinate Bancarie, Indirizzo, Indirizzo E-Mail , Numero di telefono/cellulare

2. Finalità del trattamento
Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:
Adempimenti commerciali , contabili e fiscali
• Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: L’interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità
• Il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Unione

3. Modalità del Trattamento
I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
4. Conservazione dei dati
I Dati forniti dall’Interessato saranno trattati per una durata di un anno.
5. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento.
In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere:
Categorie:
• Destinatario: Fornitori, vettori, spedizionieri, agenti, addetti all’utilizzo del software, professionisti ai quali ci rivolgiamo per adempiere agli obblighi previsti.
• Destinatario: Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata
Destinatari:
• Destinatario: Tribunale competente per territorio
Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra ue
6. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica
I dati raccolti non saranno oggetto di profilazione né elaborazione automatica
7. Ulteriori soggetti collegati al trattamento
Titolare/i ed eventuale/i rappresentante/i in UE:
• Nome e cognome del titolare: Dario Gianmoena
Contitolare/i:
Non è previsto un contitolare per il/i trattamento/i in oggetto
Responsabile/i:
• Nome e Cognome: Maria Elena Gianmoena
• Codice fiscale: GNMMLN69C51C372A
Dpo:
Non è previsto la nomina di un DPO/RDP per il/i trattamento/i in oggetto
8. Quali sono i diritti dell’Interessato
L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:
• ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
• aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
• chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
• opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
• proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
• ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:
Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.

Informativa Cookie
I cookies sono piccoli file di testo inviati dal sito al browser, dove vengono memorizzati. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.
________________________________________

I tipi di cookie che utilizziamo

Cookie tecnici
Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche. Consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Senza questi cookie alcuni servizi necessari non possono essere fruiti. Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.
Google Analytics
Google Analytics è un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti. Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori riguardanti le attività sui siti web stessi.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: http://www.google.com/policies/privacy/
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al
momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Si tratta, comunque, di cookies non destinati a tracciare il profilo dell’utente o a raccogliere dati sul comportamento dell’utente stesso.
________________________________________
Come gestire i cookie sul tuo PC

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser:
Google Chrome
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni.
2. Fai clic sulla scheda ‘Roba da smanettoni’ , individua la sezione ‘Privacy’, e seleziona il pulsante “Impostazioni contenuto”.
Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0, 10.0, 11.0
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona ‘Opzioni Internet’, quindi fai clic sulla scheda ‘Privacy’.
2. Per attivare/disattivare i cookie nel tuo browser, verifica il livello di privacy.
Mozilla Firefox
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
2. Quindi seleziona l’icona Privacy.
3. Fai clic su Cookie.
Safari
1. Fai clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”.
2. Fai clic su ‘Protezione’, seleziona l’opzione.
3. Fai clic su ‘Salva’.
________________________________________
Come gestire i cookie su Mac

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser:
Safari su OSX
1. Fai clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”.
2. Fai clic su ‘Sicurezza’.
Mozilla e Netscape su OSX
1. Fai clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”.
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto ‘Privacy e sicurezza’.
Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX
1. Fai clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”.
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare “Cookie” nella sezione File Ricezione.
Opera
1. Fai clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Impostazioni”.
2. Quindi seleziona “Preferenze”, seleziona la scheda ‘Avanzate’.